Partiamo dall'inizio.
Per chi non conoscesse Madina Milano (qui le pagine web e Facebook) è un marchio italiano che nasce nel 1993, non testa sugli animali (né chiede a terzi di farlo) e ha all'attivo uno shop online, tre negozi mono marca a Milano ed uno a Fidenza.
La scritta "Intercos Inside" presente sui prodotti mi ha incuriosito e così ho fatto una piccola ricerca. Ho trovato un articolo abbastanza datato ma molto chiaro ed esplicativo sul sito della testata giornalistica 'La Repubblica'. Riassumendo:
<<Intercos è leader mondiale nel cosiddetto "intelligent outsourcing" nel
settore cosmetico del "colore". Il che, tradotto per i non addetti ai
lavori, vuol dire che crea, sviluppa e produce make up: rossetti,
ombretti, mascara, fondotinta, ciprie, matite per occhi e per labbra. [...] Senza dimenticare i punti vendita di Madina, che affiancano la società
e rappresentano veri e propri "laboratori", nati con l' obbiettivo di
mettere in contatto direttamente la società con il cliente finale, per
testarne tendenze ed esigenze.>>
Passiamo al protagonista di questo post:
E' un ombretto cotto che può essere utilizzato asciutto (per applicazioni più sfumate) o bagnato (per ottenere un colore più deciso).
Lo definirei un borgogna con delle note marroni e iridescenze metallizzate rosate. Più chiaro di così! Meglio che passo alle foto, così da potervi mostrare che colore stupendo sia:
Per poter 'swatchare' il prodotto ho applicato un primer occhi colorato per poter uniformare l'incarnato (il braccio non è esattamente l'occhio, I know). A destra vedete l'applicazione asciutta, a sinistra con pennello bagnato di Fix+ della MAC:
Alla luce diretta del sole |
Luce naturale |
Utilizzando il flash della fotocamera |
Che dire.. Il colore è brillante e singolare (per poterlo apprezzare pienamente dovreste vederlo dal vivo), la durata è ottima ed è particolarmente indicato per ragazze con delle note verdi nel colore degli occhi, perchè le fa risaltare molto.
Il prezzo non è basso (14euro), però questo prodotto li vale tutti. Io oltretutto sono stata fortunata perchè quando l'ho comprato era anche in offerta a 10 euro. Meglio di così! =D
accipicchia è proprio bello, è la prima volta che lo vedo*_*
RispondiEliminaSì sì tutta la linea mi attirava ma questo è proprio da avere per chi ama questo colore! <3
Eliminasembra un bellissimo colore in tutte le sfaccettature!
RispondiEliminaDi sfaccettature ne ha tante (e non sono riuscita a mostrare a pieno quanto sia bello).. Si sente che mi piace un sacco?? ^___^
EliminaBaciolini!
ciao cara! che bel colore, alla luce del sole è magnifico :D
RispondiEliminaun bacione
sabrina
http://mycherrytreehouse.blogspot.it/
Sì sì, soprattutto utilizzato bagnato su tutta la palpebra e magari sfumato esternamente crea uno smokey stupendo!
EliminaBaciolini!
Lo voglio!!! E' troppo bello!!!!
RispondiEliminaIo da quando l'ho visto nel video di Carlotta mi sono detta "Appena faccio un giro a Milano DEVO andare a vederlo di persona!".. Detto-fatto.
EliminaSe può interessarti sul sito al primo ordine le spese di spedizione sono gratis! =D
Madina non mi ha mai ispirata tantissimo, non so perché. So che comunque in molte l'apprezzano ed anzi, si trovano parecchio bene. Proverò a curiosare nel sito ( visto che, ovviamente, da me non ci sono store fisici. )
RispondiEliminaIl colore è bellissimo! Mi piace l'intensità, perfino da asciutto risulta 'vibrante' :)
Sì sì, vibrante è il termine perfetto! =)
EliminaIo ho conosciuto Madina all'unico incontro di una Youtuber a cui ho partecipato (fu il primisssssssimo di Bluebeam/Federica Frezza)..
Ho pochissimo di questo marchio (oltre a questo ombretto ho un pigmentino ricordo di quel pomeriggio e un rossetto di cui parlerò a breve!) però le poche cose che ho non mi hanno deluso affatto! =)