domenica 3 novembre 2013

Girolino alla Bioprofumeria Thymiama di Bergamo

Se raccontassi che mi faccio Brescia-Bergamo per andare in una profumeria mi prenderebbero per pazza... Eppure...
E' la seconda volta che vado alla Bioprofumeria Thymiama e so già non sarà l'ultima!
Sono venuta a conoscenza dell'apertura di questo negozio tramite il canale YouTube della proprietaria (Francesca, aka LadyMija83... non potete non conoscerla, su!) e, vista la scarsità di negozi con prodotti naturali in quel di Brescia, mi son detta "Prima o poi devo andarci!"

Il mio primo girolino risale ad un paio di mesi fa, attirata anche dalle marche esposte in negozio. Mi sono letteralmente lanciata sullo Shampoo Salvia e Limone de La Saponaria, di cui avevo sentito parlare particolarmente bene. Mi sono fatta consigliare anche un balsamo da Francesca che, gentilissima e super preparata, mi ha indirizzata su quello Rivitalizzante di Verdesativa. Per completare l'opera ho riacquistato in versione full size la cipria Matte di Neve Cosmetics, con pennellone Lilac Powder coordinato.
Al momento del conto siamo state omaggiate (l'amica che mi ha accompagnato ed io) di un panno in cotone biologico e quattro campioncini... Meglio di così! =D

Eccomi arrivata a due mesi di distanza a fare il punto della situazione.

- Shampoo La Saponaria Salvia e Limone (finito): indispensabile! Mi ha risolto il problema della dermatite, da quando lo uso non ho più episodi pruriginosi (bella immagine eh!) e i capelli sono molto più luminosi e reggono bene da un lavaggio all'altro.
- Balsamo Rivitalizzante Verdesativa (quasi finito): leggero ma efficace, evita che io giri con una scopa di saggina in testa ed, allo stesso tempo, non appesantisce minimamente i capelli... Promosso!
- Cipria Matte Neve Cosmetics: opacizza perfettamente senza spegnere l'incarnato, dura tranquillamente tutta la giornata e non opprime. L'avevo già provata in versione mini (presa dal sito, in negozio hanno solo le versioni full size) ed è una conferma.
- Pennello Lilac Powder Neve Cosmetics: come si suol dire, per la cipria Matte è la morte sua. Stende uniformemente e in modo molto leggero, è un accessorio veramente valido! L'unica pecca è forse la grandezza, che lo rende un po' scomodo da portarsi in giro...
- Panno in cotone bio fornito da Francesca: adoro! Avrei dovuto comprare un'altra Konjac sponge, vista la dipartita della mia (dopo mesi di onorato servizio). Da quando ho utilizzato questo pannetto per rimuovere il detergente ho accantonato l'acquisto della spugna: è comodissimo, elimina bene ogni residuo e coccola con un leggero effetto scrub.

Ho dovuto tornare. Per forza! Dopo aver terminato lo Shampoo de La Saponaria ho utilizzato un siliconico brutto e cattivo (comprato da mia mamma) e il prurito è tornato. Orrore!
Complice una cena nel milanese, sabato ho 'obbligato' il consorte a far tappa a Bergamo... e questo è il risultato:

Da sinistra a destra.
Prima fila:
- Verdesativa Shampoo ristrutturante (per il consorte),
- Verdesativa Balsamo rivitalizzante (il mio è quasi finito),
- La Saponaria Shampoo Salvia e Limone (l'ammmmmmore mio!)
- Fleur de Lune Mousse di Karitè alla lavanda
- Neve Cosmetics Dessert a Lèvres 003 Plum cake
- Neve Cosmetics Ombretto in cialda Black sheep
- Neve Cosmetics Crema Eterea

Seconda fila:
- quattro campioncini (due di La Saponaria Shampoo al girasole e arancio dolce (per il consorte), un fluido corpo al peperoncino di Biofficina toscana e uno di crema Bellemani di Bema Cosmetici);
- panno in microfibra (fratellino meno scrubbante di quello in cotone biologico);
- Verdesativa Gel contorno occhi idro-riparatore effetto lifting (per mamma)
- Verdesativa Crema lifting bioattiva (sempre per mamma)

Appena avrò provato approfonditamente i prodotti ve ne parlerò, nel frattempo se avete qualche domanda sono a disposizione! Voi avete mai provato qualcuno di questi prodotti? Vi servite in qualche bio profumeria nella vostra zona o vi affidate ad internet?

Baciolini!

14 commenti:

  1. sai che io verdesativa non l'ho mai considerata molto come marca? forse perchè ne parlano in pochi ma mi incuriosisce in effetti! ottimo shopping! io non ho una bioprofumeria così bella vicino casa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho adorato (e adoro tuttora) il balsamo...
      Nemmeno io ho una bioprofumeria vicino.. anzi no, ne ho una e devo andare a vedere com'è, ma so già non tiene queste marche... Devo farmi Brescia-Bergamo ma ne vale la pena =)

      Elimina
  2. I prodotti verdesativa sono molto buoni, li ho acquistati molto tempo fa anche io...cosa vedono i miei occhi...il pennello per le polveri neve cosmetics... *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sto trovando molto bene con il balsamo.. Gli altri vi saprò dire perchè non sono per me =)...
      Il pennello Neve è fantastico! Non è comodissimo da portarsi in giro ma è talmente fatto bene che lo ricomprerei mille volte =)!

      Elimina
  3. lo shampoo salvia e limone mi ispira un sacco... ho a casa un campioncino e non vedo l'ora di provarlo *-* ottimi acquisti cara =D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere come ti trovi quando usi il campioncino! =)

      Elimina
  4. ma che bei prodottini che hai preso *-* io ho provato solo il campioncino di balsamo Revitalizzante di Verdesativa ma mi ci sono trovata benissimo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sì è molto efficace e non appesantisce =).. Piace molto anche a me!
      Baciolini!

      Elimina
  5. Wow! Che bel bottino!!! Mi ispira tantissimo lo shampoo. Mi sa che prima o poi cedo e lo provo :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provalo provalo! Anche quello per i capelli normali extravergine è ottimo!
      Quello al girasole e arancia dolce non so perchè è per i capelli secchi.. e non è il mio caso ;)
      Baci!

      Elimina
  6. Donna la prossima volta che vai in missione se me lo dici per tempo mi unirei volentieri soprattutto per lo shampoo.... ma i prezzi come sono? come gli shampoo da farmacia che devi accendere un mutuo per lavarti i capelli?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro certo! I prezzi sono molto buoni, rispetto ai vari siti il 'rincaro' da negozio fisico è minimo!
      Lo shampoo se non erro è sui 9.20€, lontanissimo dai millemila euri (con la i! Hehehehehe) che si spendono in farmacia...
      Appena posso si fa carovana verso Berghem! <3

      Elimina
  7. voglio andare anche io da Fra!
    di recente son stata in mille bioprofumerie (tra cui il thymiama di Milano), in città non ne ho neanche una...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno io ne ho una in città, devo farmi Brescia-Bergamo ogni volta per andarci...
      In un certo senso è anche meglio, altrimenti ci lascerei lo stipendio hahahahaha ;)

      Elimina