domenica 14 luglio 2013

Tag: L'ultimo arrivato...

A quanto pare l'ultima arrivata a partecipare a questo tag sono io, però... Perché no?!
Prima regola è pubblicare la foto di un gufo: chi sono io per contravvenire? Scelgo la trasformazione di Jareth in Labyrinth. Chi non ha visto il film si metta subito in ginocchio sui ceci secchi e colmi questa sua madornale lacuna... Che diamine!
Foto presa da Google

Ed ora il tag: bisogna elencare l'ultimo prodotto acquisito per ogni categoria:

* Ultimo fondotinta?
Catrice: Infinite Matt up to 18h - 010 light beige. L'ho usato un paio di settimane prima di accorgermi che per la mia pelle è comedogenico: mi sono venuti i punti neri, cosa che non vedevo dall'inizio dell'adolescenza. Orrore! Accantonato all'istante, la mia pelle ha ringraziato.

* Ultima cipria?
MAC: Mineralize Skinfinish Natural - Medium. Essendo colorata, in estate capita che utilizzi soltanto questa senza fondotinta e dopo un anno comincia a vedersi il pan metallico. Son soddisfazioni, eh!

* Ultimo correttore?
Facile! L'ho comprato a Valencia (il post-haul qui!)!
Bourjois: Healthy Mix - 52 Medium Radiance. Leggero, adatto alla stagione anche se devo stratificarlo bene per ottenere una coprenza media ed evitare di sembrare lo zio Fester. Rimango alla ricerca di un super correttore coprente e super resistente. Voglio troppo?

* Ultima terra?
NYX: Blush - PB11 Taupe. Non si può considerare un fard, no? Spettacolare per il contouring. Se invece di barare avessi nominato davvero una terra, avrei detto la Delice de Poudre - Brozing Powder della Bourjois, acquisto azzeccatissimo!

* Ultimo blush?
Parlerò a breve del mio giro allo store NYX, aperto da poco a Salò (Lago di Garda). Oltre a Taupe, che abbiamo detto non può rientrare nella categoria, ho acquistato Angel, un bel rosa chiaro, naturale e leggermente satinato. Il classico blush da utilizzare tutti i giorni che regala un aspetto salutare al viso. Promosso!

* Ultimo illuminante?
Ehm. Non pervenuto. Non ne uso.

* Ultimo ombretto?
Madina: PrisMetallic eyeshadow - Rhodolite (a cui ho scritto una dichiarazione d'ammmmmmore qui!). Parliamone: è stato in maggio! Rimango sconvolta da quanto tempo è passato! Nel frattempo l'ho stra stra usato e confermo ogni parola della mia recensione.

* Ultimo eyeliner?
MAC: Fluidline - Blacktrack. Questo acquisto risale ad un annetto fa (quasi mi commuovo, sono bravissima ET risparmiosa! Quasi...). E' il secondo che compro e lo amo, il prezzo è di 18€ ma li vale tutti! Nero è nerissimo, la durata è ottima indosso e non sbava. Questa confezione rimarrà nel mio beauty ancora almeno un altro anno. Meglio di così!

* Ultimo mascara?
Ho riacquistato per l'ennesima volta l'I Love Extreme della Essence ma non l'ho ancora aperto, aspetto di finire lo Smashbox Hyperlash che amo tanto ma che è decisamente meno economico. Ecco. Si contendono il podio come IL miglior mascara per me. Per ora.

* Ultimo primer?
Primer viso. Non pervenuto.
Primer occhi. NYX: Jumbo Eye Pencil - 609 French Fries. Buono come primer, pessimo come ombretto cremoso (utilizzato da solo va nelle pieghette).

* Ultimo gloss?
Se non avessi comprato questo Pout Polish della Sleek durante la mia vacanzina a Valencia (haul sempre qui!) non avrei proprio saputo cosa rispondere. Ho dei gloss ma non li uso da eoni. Questo è carino, colora il giusto e se non si esagera non è nemmeno troppo appiccicoso.

* Ultimo rossetto?
NYX: Matte Lipstick - MLS16 Merlot. Colore stupendo, inizialmente molto cremoso e confortevole sulle labbra, poi tende a seccare un po', ma nulla che un buon balsamo labbra non sia in grado di rimediare.

* Ultima matita?
Matita labbra non ne acquisto da secoli. Ero tentata da Vino della Neve Cosmetics ma non ho ancora provveduto.
Matite occhi: anche queste fanno parte del bottino spagnolo (haul sempre qui!), entrambe della Bourjois. Quella marrone mi piace molto, quella viola ha bisogno di parecchie passate per risultare scrivente. Entrambe necessitano di essere fissate con un ombretto, se non voglio trovarmele in giro per la faccia nell'arco di qualche ora.

* Ultimo prodotto per sopracciglia?
Non pervenuto. Vorrei trovare un'alternativa alla matita Lingering di MAC.

* Ultimo prodotto per la cura del viso?
Immagine presa da Google
E' anche per la cura, si può dire: l'acqua termale di Avène mi accompagna ovunque, non appena la temperatura supera la soglia dei 20°C.

* Ultimo prodotto per la cura del corpo?
Questa è una combo. Oro di Argan Sun System SPF50 e Aloe Vera Gel puro con Tea Tree Oil e Fico d'India. Ottimi. Rispettivamente protezione solare e crema doposole, macccchevvvelodicoafà!

* Ultimo prodotto per la cura dei capelli?
Immagine presa da Google
Ho comprato lo shampoo dolce consigliatomi dal dermatologo, il Mellis Bioshampoo della Biogena. Di bio non ha una cippalippa, ma per ora va bene così. Vorrei provare i prodotti della Saponaria più avanti..

* Ultimo accessorio (pennello, piegaciglia, ciglia finte, ecc.)?
Il Blush brush della Real Techniques che ho da un mesetto (haul valenciana sempre qui!) e già lo amo. Non perde peletti, non perde la forma lavandolo, è morbidissimo e sfuma divinamente i prodotti, anche i più pigmentati.

* Ultimo smalto?
Sinful Colors - 293 Gorgeous. Perfetto per l'estate! Lo indosso anche ora e mi piace veramente molto!

* Ultimo profumo?
Ho acquistato un'acqua aromatica per il corpo alla Mirra de I Coloniali, adoro questa profumazione soprattutto d'estate. Visto che non sono in grado di descrivere un profumo non mi protrarrò oltre. Insomma, ognuno deve riconoscere i propri limiti! Eh!

Quali sono stati invece i vostri ultimi acquisti? C'è qualcosa che volete-fortissimamente-volete e che vi procurerete nel più breve tempo possibile? Dai dai raccontatemi!
Baci!

6 commenti:

  1. bello questo tag devo farlo assolutamente anchio!

    RispondiElimina
  2. ma quanto è bello quel rossetto nyx???*__*

    RispondiElimina
  3. La terra della nyx mi piace un sacco *_* anche il gloss della sleek *w*
    Il pennello poi xQ mi piace tutto insomma ahahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hehehehehe anche a me piace tutto *___*..
      Soprattutto Taupe della NYX.. è un colore secondo me difficile da trovare =)

      Elimina