lunedì 29 luglio 2013

Girolino NYX a Salò..

Immaginate la mia faccia quando sulla pagina Facebook di NYX hanno annunciato che il secondo store fisico aveva aperto a Salò (a poco meno di un'ora da me!). "Yeeeeeeeeeeee" mi sono detta "appena torno da Valencia, toccherà farmi un giretto sul lago!". Infatti così è stato.
Rientrata sabato, già lunedì ero d'accordo con mamma di andare in esplorazione. Colpa mia. L'ho contagiata. Prima è capitato a me, ora a lei. Che ci vuoi fare: "Il destino è quel che è!"
Così, il primo luglio siamo approdate in questo negozio nella via parallela al Lungo Lago.













Il giubilo iniziale è stato raffreddato subito da una spiacevole scoperta: i prezzi sono stati gonfiati rispetto allo store online italiano, già oggetto di polemiche fin dalla sua nascita, in quanto le appassionate come me si sono ritrovate gli importi appesantiti se confrontati al prezzo di vendita originale del sito americano.
E' un periodo contorto. Mi spiego sicuramente meglio facendo un esempio pratico. Prendiamo i Jumbo Eye Pencil (i famosissimi matitoni cremosi per occhi) e raffrontiamo quanto spenderemmo all'acquisto su:
- Sito americano: 4,50$ (al tasso di cambio odierno sono 3,41€)
- Sito italiano: 4,95€
- Negozio Ela Cosmetics di Salò: 6,10€! (carta canta... anzi... scontrino canta!)
Quindi: 6,10-3,41=2.69! Quasi il doppio.
Vi faccio un altro esempio. Io ero molto interessata alla palette Nude On Nude. Ero quasi convinta di portarmela a casa. Purtroppo l'ho lasciata sullo scaffale perché:
- Sito americano: 25$ (al tasso di cambio odierno sono 18,94€)
- Sito italiano: 24,95€
- Negozio Ela Cosmetics: 39,90€!!
39,90-18,94= una differenza dagli U.S.A. di 20,96€??????????!!!!
A causa dello shock non ho avuto la prontezza di fotografare l'etichetta. Mea culpa. Però sono sicurissima di ciò che ho visto.
La NYX non era un brand low cost?! Non so se questa lievitazione dei prezzi possa essere imputabile al marchio o alla padrona del negozio, però... Mi credete che ci sono rimasta veramente male?

"Ok" mi sono detta "ormai sono qui, tanto vale che guardi cosa c'è!".
Altra piccola delusione nel notare che mancavano parecchi articoli, tra cui gli ombretti mono (ce n'erano solo una decina di quelli con packaging rotondo), almeno la metà dei colori dei matitoni Jumbo ed altre cose. Io però sono una personcina positiva, mi sono scrollata di dosso quel sottile velo di mestizia ed ho pensato: "Di NYX non ho quasi nulla e qui di cose ce ne sono tante, conviene comunque che provi qualcosa, no?!". Detto-fatto. Mi sono lanciata a swatchare tutto lo swatchabile possibile ed ho raggruppato un piccolo bottino.









Del bottino in foto di mio c'è:
- lo smalto: NPS 197 Trout,
- il Jumbo Eye Pencil: 609 French fries (io volevo Rust, ma non c'era),
- i due Powder Blush: a sinistra PB11 Taupe (finalmente!) e a destra PB03 Angel,
- il Matte Lipstick MLS16 Merlot,
- il Jumbo Lip Pencil: 709 Deep Red (quello sulla sinistra),
il resto è tutto di mamma (sullo scontrino, quel makeup acc iniziale è una spugnetta per l'applicazione di trucco viso in saldo).

Cosa penso di questa piccola gita?
Ho voluto comprare ugualmente quelle poche cose per provare com'erano i prodotti, per farmi un'idea della qualità. Dubito tornerò appositamente a Salò per il negozio, se ci capito entro e non escludo un ulteriore piccolo acquisto; altrimenti, previsione molto più probabile, affiderò le mie spese al web o ai futuri viaggi in giro per l'Europa.
Piccola postilla: la commessa è stata gentilissima, disponibile ma non invadente. Putroppo non ci ha lasciato nessun campioncino, però pazienza, la perdono.

Ed ecco la guest star della giornata, mamma Crimson&Vanilla:

Al prossimo post! Ciaooooooooooooo!

17 commenti:

  1. Bella la mamma! :D

    Che brutte le delusioni così. Ci si sente così gasate all'idea di fare un giro in un determinato negozio e poi buh tutto si scioglie in questa maniera.
    Vabbé però vi siete fatte un bel giretto! :)
    Un bacino

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    1. Sì sì ci siamo fatte un girolino e abbiamo preso comunque qualcosina ina ina.. =)
      Baciolini!

      Ps: mamma ringrazia! ^____^

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  2. Ma come sono le spese di spedizione se acquisti on-line?
    Sono "cruelty free"?

    (si vede che sono 'gnurante di trucchi e parrucchi vero? :P)

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    1. Le spese di spedizione sul sito italiano sono gratuite dopo i 40€ se non erro.. =)
      Ovviamente sono cruelty free, non comprerei altrimenti ;)..

      Non sei 'gnurante, sono fissata io.. è diverso hihihihi..

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  3. cavoli che prezzi... pure io ero rimasta che fosse un brand low cost ma si vede che qui da noi non è così -.- comunque bellissimi gli acquisti =D

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    1. Eh ci sono rimasta proprio male.. Peccato.. =(
      Gli acquisti sono una prova, per poi magari comprare online =)..
      Miaou!

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    2. poi voglio sapere come sono =p così magari ci faccio un pensierino anche io =D

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  4. dico la verità... non avrei comprato niente, avrei swatchato il mondo... e sarei corsa su Cherry Culture XD

    l'Angel ce l'ho anche io

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    1. Anche io, a dir la verità. Mi sono lasciata tentare ;)..
      Poi non mi sono lasciata scappare Taupe, che è stato sempre sfuggente con me.. Ogni volta che cercavo di ordinarlo era terminato dappertutto! ;)
      Cherry Culture mi ispira parecchio.. Mi trattiene solo la dogana... anche se pur dovessi pagare la dogana con un ordine 'ciccione' mi sa risparmierei ugualmente..
      Ci penserò, ottima dritta, grazie!

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  5. Purtroppo pure qui da me rispetto al sito, in negozio i prodotti della NYX costano di più!! :( Un vero peccato perchè sono davvero dei buoni prodotti!!!

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    1. Ok, allora secondo me è un prezzo 'imposto' dal brand. Veramente un peccato =(

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  6. Oddio *_* Ma perchè in Italia dobbiamo sempre pagare il doppio? O.o
    Io non avrei comprato nulla, piuttosto prendevo tutto on line :D

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    1. Anche io, a mente fredda.. Non ho saputo resistere... Però sono riuscita a darmi un minimo di contegno, il resto sarà da ordinare tutto online ovviamente.

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  7. mi sa che conviene comprare online..però che cavolo certo che poi la nostra economia va in crisi..mettono sti prezzi!! :/

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    1. Infatti... noi povere appassionate 'costrette' ad assistere all'innalzamento di prezzi in modo vertiginoso.. Uff..

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  8. Triste, triste e infinitamente TRISTE! Non solo abbiamo un millesimo dei brand che hanno in America (e nel resto dell'Europa), ma quando arrivano (SE arrivano) si trasformano da low cost in high cost! Che amarezza essere italiani :(

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    1. Sono d'accordo, le differenze di prezzo sono spropositate =(... Peccato davvero!

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