lunedì 27 maggio 2013

Madina - PrisMetallic eyeshadow - Rhodolite

Nell'ultimo giro che ho fatto a Milano ho toccato varie tappe 'makeuppose': la prima tra tutte è stata Madina. Sapevo già cosa cercare, ero rimasta incantata da questo ombretto alcuni mesi fa, quando lo vidi in un video di Carlotta (a.k.a. Cheryl's Pandemonium), volevo assolutamente provarlo!

Partiamo dall'inizio.
Per chi non conoscesse Madina Milano (qui le pagine web e Facebook) è un marchio italiano che nasce nel 1993, non testa sugli animali (né chiede a terzi di farlo) e ha all'attivo uno shop online, tre negozi mono marca a Milano ed uno a Fidenza.

La scritta "Intercos Inside" presente sui prodotti mi ha incuriosito e così ho fatto una piccola ricerca. Ho trovato un articolo abbastanza datato ma molto chiaro ed esplicativo sul sito della testata giornalistica 'La Repubblica'. Riassumendo:

<<Intercos è leader mondiale nel cosiddetto "intelligent outsourcing" nel settore cosmetico del "colore". Il che, tradotto per i non addetti ai lavori, vuol dire che crea, sviluppa e produce make up: rossetti, ombretti, mascara, fondotinta, ciprie, matite per occhi e per labbra. [...] Senza dimenticare i punti vendita di Madina, che affiancano la società e rappresentano veri e propri "laboratori", nati con l' obbiettivo di mettere in contatto direttamente la società con il cliente finale, per testarne tendenze ed esigenze.>>

Passiamo al protagonista di questo post:









E' un ombretto cotto che può essere utilizzato asciutto (per applicazioni più sfumate) o bagnato (per ottenere un colore più deciso).
Lo definirei un borgogna con delle note marroni e iridescenze metallizzate rosate. Più chiaro di così! Meglio che passo alle foto, così da potervi mostrare che colore stupendo sia:

Per poter 'swatchare' il prodotto ho applicato un primer occhi colorato per poter uniformare l'incarnato (il braccio non è esattamente l'occhio, I know). A destra vedete l'applicazione asciutta, a sinistra con pennello bagnato di Fix+ della MAC:
Alla luce diretta del sole

Luce naturale

Utilizzando il flash della fotocamera

Che dire.. Il colore è brillante e singolare (per poterlo apprezzare pienamente dovreste vederlo dal vivo), la durata è ottima ed è particolarmente indicato per ragazze con delle note verdi nel colore degli occhi, perchè le fa risaltare molto.

Il prezzo non è basso (14euro), però questo prodotto li vale tutti. Io oltretutto sono stata fortunata perchè quando l'ho comprato era anche in offerta a 10 euro. Meglio di così! =D

10 commenti:

  1. accipicchia è proprio bello, è la prima volta che lo vedo*_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sì tutta la linea mi attirava ma questo è proprio da avere per chi ama questo colore! <3

      Elimina
  2. sembra un bellissimo colore in tutte le sfaccettature!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di sfaccettature ne ha tante (e non sono riuscita a mostrare a pieno quanto sia bello).. Si sente che mi piace un sacco?? ^___^
      Baciolini!

      Elimina
  3. ciao cara! che bel colore, alla luce del sole è magnifico :D

    un bacione
    sabrina

    http://mycherrytreehouse.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sì, soprattutto utilizzato bagnato su tutta la palpebra e magari sfumato esternamente crea uno smokey stupendo!
      Baciolini!

      Elimina
  4. Risposte
    1. Io da quando l'ho visto nel video di Carlotta mi sono detta "Appena faccio un giro a Milano DEVO andare a vederlo di persona!".. Detto-fatto.
      Se può interessarti sul sito al primo ordine le spese di spedizione sono gratis! =D

      Elimina
  5. Madina non mi ha mai ispirata tantissimo, non so perché. So che comunque in molte l'apprezzano ed anzi, si trovano parecchio bene. Proverò a curiosare nel sito ( visto che, ovviamente, da me non ci sono store fisici. )
    Il colore è bellissimo! Mi piace l'intensità, perfino da asciutto risulta 'vibrante' :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sì, vibrante è il termine perfetto! =)
      Io ho conosciuto Madina all'unico incontro di una Youtuber a cui ho partecipato (fu il primisssssssimo di Bluebeam/Federica Frezza)..
      Ho pochissimo di questo marchio (oltre a questo ombretto ho un pigmentino ricordo di quel pomeriggio e un rossetto di cui parlerò a breve!) però le poche cose che ho non mi hanno deluso affatto! =)

      Elimina