martedì 18 dicembre 2012

Vice Palette - Urban Decay

Quando ho cominciato ad appassionarmi al make up, il mio portafogli ha iniziato a piangere..
Seguivo decine di canali youtube, leggevo recensioni e ovviamente acquistavo. Compravo più cose di quante ne avessi reale bisogno, ma.. diciamoci la verità.. chi non ha mai spalancato gli occhioni davanti a qualche stand e non ha sentito un brividino quando la commessa tendeva la mano, porgendoci il nostro bottino?!
Dopo un po' di tempo sopraggunge poi una certa consapevolezza, cominci a selezionare e non corri più appena esce qualche nuova collezione.. Più o meno.. ;) Esistono eccezioni per cui ancora senti quella strana forza che ti trascina in profumeria. Ecco. Questa è stata la mia ultima calamita...



Non avevo mai provato nulla di questa marca (a parte la Primer Potion, regalatami da un'amica), avevo solo sentito decantare le lodi della qualità dei prodotti da molte Youtubers.. Per poter raggiungere una Sephora fornita UD devo arrivare all'Orio center a Bergamo e da Brescia non è esattamente comodo.. Le mie scelte sono sempre ricadute su acquisti più vicini fisicamente (o più lontani con gli shop online).. Finchè non è uscita questa, la prima palette interamente inedita con colori stupendi che hanno subito attirato la mia attenzione.
Ma passiamo alle foto:



La scatola in cui è contenuta è di un viola molto scuro col marchio decisamente visibile, sul retro troviamo una breve descrizione, l'illustrazione dei colori e gli INCI (che non ho nemmeno guardato xD)




La palette e molto compatta e solida, la superficie ha una consistenza gommosina (lavabile), sul retro ci viene mostrato che gli ombretti sono 20, contengono 0.8g e vengono prodotti in USA. Il pennello proviene dalla Cina ed il tutto è assemblato nella Repubblica Dominicana (ma quanta strada fanno??? o__O). L'apertura è affidata ad un bottone anteriore che aziona un meccanismo che la fa schiudere lentamente, idea molto carina, ad effetto. Lo specchio è grande quanto tutta la palette ed ha una pellicola di protezione.



I colori sono favolosi, pigmentatissimi, alcuni sono un po' farinosi (soprattutto Provocateur) ma nulla di ingestibile, anzi.. L'ottima qualità è abbinata ad un'altrettanto positiva durata, con un buon primer come base restano lì dove li avete messi tranquillamente per tutta la giornata. Il pennello doppio non è male.. Una parte è dedicata alla stesura, l'altra serve per sfumare l'ombretto. Decisamente più funzionale dei pennelli che si trovano normalmente in dotazione a trousse e palette, solitamente sono oRendi (con una sola R, sì, non ne meritano nemmeno due)..

Che dire... E' stato amore a prima vista e il tempo non fa che darmi conferma.
Acquisto consigliatissimo!

E voi? Che ne dite? Avete delle palette che amate alla follia? Quali? Si accettano consigli sul prossimo acquisto! =)

Quantità: 20ombretti, 0.8g ciascuno
Scadenza: 12mesi
Prezzo: 45,90 €
Sito: http://www.urbandecay.com/

8 commenti:

  1. questa palette la sto vedendo ovunque..la desidero ma è troppo costosa..mannaggia! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' bellissima! *__* Beh costa tanto sì, però tieni conto che un loro ombretto singolo costa 17-18eu.. Quindi alla fine costa meno comprare la palette hehehehe.. Sì, insomma.. Ok. Mi sto autoconvincendo! =P

      Elimina
    2. si certo a conti fatti conviene, però io mi mantengo su ombretti più "economici" :) ti ho assegnato un premio, vieni sul mio blog a ritirarlo!

      Elimina
    3. Grazieeeeeeeeeeeeee =D <3
      Corro a vedere!

      Elimina
  2. Risposte
    1. Mi associo con le stelline negli occhi *_______*
      Buona serata cara, grazie per essere passata!
      Francy

      Elimina
  3. Vedo questa palette la vedo ovunque e la desiderooooo!*_* ci farò un pensierino! =P Bellissimo blog comunque e grazie ancora per essere passata dalle mie parti! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma di nulla. Mi piace molto il tuo blog =)..
      Eh io l'ho vista e non sono durata nemmeno una settimana.. Mi sono fiondata subito a prenderla! =)
      Buona serata, un abbraccio!
      Francy

      Elimina